Guida una Ferrari da corsa!

Prova emozioni da vero pilota coadiuvato da istruttori professionisti!


Driving The Dream offre ai suoi clienti anche la straordinaria possibilità di mettersi al volante di una vera Ferrari da competizione, come le splendide 458 Challenge e 458 GT3.

Uno staff di meccanici e tecnici sarà presente durante l’intera sessione di guida e, in qualsiasi momento, sarà possibile confrontarsi con i piloti per valutare le proprie prestazioni.

L’affiancamento di piloti professionisti con anni di esperienza renderanno la tua prova unica e colma di adrenalina, come solo le emozioni di una Ferrari da corsa sa regalare.

Potrai scendere in pista al Mugello, Monza, Imola, Adria e altri importanti autodromi italiani, non esitare a contattarci per conoscere disponibilità e prezzi!

* L’evento non è un corso di guida né un evento votato alla ricerca della performance ma un’unica esperienza al volante di un’auto da corsa; non è necessaria alcuna licenza sportiva per partecipare, solo la patente di guida in corso di validità.

MUGELLO CIRCUIT

  • 5.245 metri
  • www.mugellocircuit.it

AUTODROMO “RICCARDO PALETTI”

  • 2.350 metri
  • www.varano.it

MISANO WORLD CIRCUIT

  • 4.226 metri
  • www.misanocircuit.com

AUTODROMO “ENZO & DINO FERRARI”

  • 4.909 metri
  • www.autodromoimola.it

ADRIA INTERNATIONAL RACEWAY

  • 2.702 metri
  • www.adriaraceway.com

AUTODROMO NAZIONALE DI MONZA

  • 5.997 metri
  • www.monzanet.it

AUTODROMO “PIERO TARUFFI”

  • 4.085 metri
  • www.vallelunga.it

AUTODROMO DELL’UMBRIA

  • 2.507 metri
  • www.autodromomagione.com

CIRCUITO SAN MARTINO DEL LAGO

  • 3.450 metri
  • www.cremonacircuit.it

AUTODROMO DI MODENA

  • 2.007 metri
  • www.autodromodimodena.it

POSSIBILITÀ DI ORGANIZZARE EVENTI INCENTIVI IN PISTA PER GRUPPI, ANCHE NUMEROSI! NON ESITATE A CONTATTARCI!


FERRARI 458 CHALLENGE

Rispetto alla 458 Italia il propulsore V8 ad iniezione diretta da 4.499 cm3, capace di erogare 570 CV a 9.000 giri/min, resta strettamente di serie mentre sono state effettuati ritocchi sulla rapportatura del cambio F1 doppia frizione, per assicurare maggiore coppia ai bassi regimi. Significativi gli interventi nell’ambito della riduzione pesi con utilizzo di fibra di carbonio e Lexan. Il lavoro di messa a punto ha generato un assetto specifico (sospensioni con snodi in acciaio di tipo racing, molle più rigide, ammortizzatori monotaratura in alluminio, cerchi forgiati da 19″ con serraggio centrale, pneumatici slick di maggiori dimensioni e un’altezza da terra ridotta di 50 mm). L’impianto frenante è di nuova generazione con sistema ABS evoluto. Altra novità è l’utilizzo dell’F1-Trac, il più sofisticato sistema al mondo di controllo della trazione. La gestione delle differenti calibrazioni di ABS/EBD, E-Diff e F1-Trac avviene attraverso l’utilizzo di un manettino posizionato sul volante.


FERRARI 458 ITALIA GT3

La Ferrari 458 GT3 è l’ultima Gran Turismo nata a Maranello in collaborazione con Michelotto, derivata dalla 458 Challenge. Alleggerita rispetto al modello base, i motore V8 è in grado di erogare circa 500 cavalli. Il cambio è elettroattuato al volante con comandi tipo Formula 1; rispetto al modello stradale, la 458 GT3 mantiene il controllo di trazione e l’ABS, controlli che la rendono di facile gestione anche per i neofiti. La linea aerodinamica aggressiva con splitter anteriore e la grande ala fanno della Ferrari 458 GT3, e della sorella minore 458 Challenge, le vetture più affascinanti del panorama agonistico mondiale.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Loading

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a navigare sul sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo. Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi